Trasformare la plastica e farlo nel modo giusto, per dare forma a ogni tipo di necessità; così vogliamo raccontarci.
IBS Moulding nasce nel 1983 con lo stampaggio di packaging primario e altri articoli tecnici in materiale plastico, per i settori medicale, omeopatico e cosmetico.
In questo tempo abbiamo imparato a comunicare in sintonia con i nostri clienti, a capirne le necessità, a diventare partner integrato nel loro ciclo produttivo ed è per questo che oltre alla produzione, lavoriamo anche sui servizi; disponiamo di un know-how tecnico necessario per supportare le aziende nella realizzazione di idee e articoli.
Lavorare oggi ed essere attivi sul mercato, vuol dire investire sul proprio tempo per arricchire le conoscenze pregresse: non smettiamo mai di progredire.
Fortifichiamo costantemente sinergie con aziende partners, controllando l’intera filiera produttiva.
Abbiamo ambizione e passione in quello che facciamo, siamo agili e flessibili, lavoriamo in team per garantire sempre l’eccellenza.
Crediamo nel domani e nel nostro futuro.
Una storia di successo, che attraversa le generazioni
Siamo un’azienda familiare, nata nel 1983 dall’intuizione del fondatore, Gianmaria Ronchi, che ha visto nella plastica il futuro del settore medicale.
In quarant’anni di attività siamo cresciuti su tutti i fronti.
Da semplice laboratorio con tre linee di prodotto, 10 dipendenti e circa 15 clienti, siamo diventati una realtà industriale che conta oltre 30 dipendenti, tre sedi produttive, 20 linee di prodotto e clienti provenienti da oltre 35 Paesi.
In questo percorso, ciò che ha fatto veramente la differenza sono state le persone:
i collaboratori, molti dei quali sono in IBS sin dai primi anni, i fornitori e i clienti, che con la loro fiducia hanno reso più solide le nostre fondamenta.
Da qualche anno alla guida di IBS Moulding c’è la seconda generazione della famiglia Ronchi, che porta avanti la gestione aziendale con lo sguardo rivolto al futuro, ma in continuità con i valori che ci guidano da sempre.
Questo compleanno coincide con un’importante novità: il trasferimento delle attività delle nostre tre sedi in un unico polo produttivo, un nuovo hub efficiente e tecnologico progettato per portare la produzione a un livello superiore, offrendo risposte concrete a un mercato sempre più esigente.
Da oltre quarant’anni lavoriamo con un’idea in mente, che è alla base della nostra filosofia: essere un partner affidabile per le aziende del settore medicale e affiancarle al meglio con flessibilità e precisione.
Ecco perché 40 candeline sono soprattutto un incentivo a fare ancora di più.
Ed ecco perché non vediamo l’ora di iniziare!