Da Luglio 2022, IBS Moulding ha acquisito la certificazione ISCC+, grazie all’impiego di materie prime di origine vegetale.
Lo standard ISCC+ è legato agli obbiettivi di sostenibilità inclusi nell’Agenda 2030 presentata alle Nazione Unite e assicura la sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva, attraverso la tracciabilità di tutti gli operatori che ne fanno parte.
Per lo schema ISCC+, sostenibilità significa garantire assenza di deforestazione, tutela della biodiversità e di terreni, rispetto dei diritti umani, implementazione di criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed ecologica, mantenimento di buone condizioni agricole e ambientali, sviluppo delle comunità locali e conformità alle leggi/trattati internazionali.
In riferimento alle applicazioni industriali, sostenibilità significa garantire l’impiego di componenti bio, la pratica del riciclo e l’utilizzo di energia rinnovabile.
La certificazione ISCC+ ha natura volontaria e l’ottenimento da parte di IBS rappresenta la volontà di dimostrare il nostro impegno nella gestione sostenibile all’interno della nostra catena di fornitura.